In cosa consiste l'obbligo dell'attivazione della propria Area Riservata personale?

Ai sensi dell' Art. 15 comma 2 del Regolamento della Formazione Continua, e dell'Art. 71 del Codice Deontologico, gli iscritti sono tenuti a registrarsi, dopo la comunicazione dell'Ordine a mezzo PEC di avvenuta iscrizione all'Albo, nell'Area Riservata CNOAS al link: http://www.cnoas.info/cgi-bin/cnoas/arlogin.cgi. Tale Area Riservata costituisce il mezzo ufficiale di comunicazione tra Ordine e l'iscritto in merito a: comunicazione e variazione dei dati personali: indirizzo di residenza, contatti e recapiti mail e PEC, richieste relative alla formazione continua, presa visione di normative, newsletter, avvisi di interesse degli iscritti e soprattutto ai fini degli adempimenti utili ai fini della formazione continua professionale obbligatoria. Inoltre l'iscritto è tenuto a compilare tutti i campi presenti, compreso il campo relativo al lavoro (stato di occupazione/disoccupazione, datore di lavoro, settore, ecc.) e ad aggiornare la propria Area Riservata, sia periodicamente secondo le scadenze dall'Ordine indicate sia effettuando un ricontrollo dei dati ed una conferma sotto la sua responsabilità della correttezza e completezza, sia ogni qualvolta avvenga una variazione (cambio indirizzo, cambio mail, PEC, telefono, datore di lavoro, ecc.). La conferma va effettuata nella sezione Dati personali, apponendo una spunta e dopo cliccando su Salva. Ciò è utile alla corretta tenuta dell'Albo, ai fini statistici, ai fini dell'organizzazione di eventi formativi tematici. La mancata attivazione dell'account personale o Area Riservata comporta la diffida, da parte del CROAS, ad adempiere nei successivi 30 giorni dalla ricezione dell'atto alla registrazione in Area Riservata personale e/o all'aggiornamento dei dati personali e/o conferma correttezza e completezza dati e la successiva segnalazione al CTD ai sensi del Regolamento disciplinare e del Codice Deontologico.

Stampa