Richiesta Stipula Convenzioni

Il Regolamento per la formazione continua prevede che possono essere attribuiti crediti, oltre ad eventi di organismi autorizzati, a eventi organizzati in collaborazione con l’Ordine.
ll Consiglio regionale è disponibile ad attivare convenzioni con enti pubblici o privati che svolgono formazione per i loro dipendenti e con enti di particolare rilevanza nel settore che promuovono formazione gratuita.
All’uopo si informa che:

-in data 22/10/2022 il CNOAS con delibera n. 200 ha approvato il nuovo regolamento Formazione Continua per il triennio 2023/2025, in vigore dal 01 gennaio 2023;

-in data 14/01/2023 con delibera n. 5 il CROAS Campania ha preso atto del nuovo regolamento del CNOAS;

-in data 09/03/2023 con del. N. 40 il CROAS Campania ha deliberato il proprio nuovo regolamento regionale per la formazione continua, in ottemperanza al Regolamento del Consiglio Nazionale; (Link al Regolamento Regionale)

-in data 09/03/2023 con delibera n. 41, in ottemperanza a quanto disposto dal Regolamento regionale per la Formazione Continua il CROAS Campania ha deliberato la bozza di proposta di convenzione tra il CROAS Campania e gli Enti richiedenti;

-in data 09/03/2023 con delibera n. 42 ha deliberato il tariffario per i diritti di segreteria per la richiesta di accreditamento degli eventi e per la stipula di convenzione.

La sottoscrizione della convenzione è finalizzata all’accreditamento di eventi rivolti agli Assistenti Sociali per il riconoscimento dei crediti per ottemperare all’obbligo formativo di cui al DPR 137/2012.

1. Il legale rappresentante dell’organismo interessato può inviare la richiesta di convenzione con la seguente documentazione alla PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. :
• la richiesta di convenzione a cura del rappresentante legale;
• il documento d’identità del legale rappresentante/presidente;
• lo Statuto/Atto costitutivo (esclusi gli enti pubblici) e/o inserire nella nota di invio il link dove tale documentazione è reperibile.
• La Bozza di convenzione Formazione Continua che andrà restituita con il logo del Vs. Ente, compilata nelle parti di Vs. pertinenza sottoscritta e firmata dal rappresentante legale. (Scarica la Bozza di Convenzione)

La Commissione Consultiva per la Formazione Continua valuterà la documentazione inviata e soltanto in caso di esito positivo verrà richiesto di integrare con il pagamento dei diritti di segreteria (esclusi gli enti pubblici), come indicato dal tariffario: Scarica Tariffario.

Solo dopo la controfirma della convenzione da parte del Presidente CROAS Campania e il relativo atto deliberativo del Consiglio, si potrà procedere alla richiesta di accreditamento degli eventi, tramite FORMAT presente sul sito del CROAS Campania (link), nel rispetto di quanto previsto dal Regolamento, 45 gg. prima della data dell’evento.

N.B. Link da utilizzare per richiedere il pagamento dei diritti di segreteria per la stipula Convenzione per la formazione continua ESCLUSIVAMENTE dopo aver ottenuto valutazione positiva dalla Commissione Formazione in merito ai requisiti necessari.

Stampa