Modulistica

TUTTE LE RICHIESTE DOVRANNO PERVENIRE ALL'ORDINE ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PEC PERSONALE

 

Iscrizioni


Dal 01 novembre 2017 le domande di iscrizione all'Albo dovranno pervenire solo tramite PEC. L'iscrizione avverrà entro 30 giorni ai sensi dell'art. 9 del DMG 615/94.

N.B. : Si comunica che, visto che la Sede dell’Ordine resterà chiusa per il periodo feriale estivo dal 10 agosto al 31 agosto 2020, le eventuali domande di iscrizione dovranno pervenire esclusivamente mezzo PEC entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 05 agosto 2020. Le eventuali istanze di iscrizione che perverranno oltre tale termine saranno valutate successivamente, secondo la ricezione al protocollo dell’Ente, a far data dal 01 settembre 2020.

 

Cancellazione


 

Trasferimento


 

Richiesta Tesserino di Iscrizione


Come già anticipato con precedenti comunicazioni, dall’anno 2020, il Tesserino d’Iscrizione all’Albo dell’Ordine è esclusivamente elettronico o digitale, in formato carta di credito/CIE, tascabile e con possibilità di utilizzo in sede di registrazione informatica agli eventi formativi in quanto contiene un codice a barre riportante il codice fiscale personale.

Il costo per la redazione ed il rilascio del Tesserino di iscrizione è di Euro 15,00, a titolo di diritti di segreteria, pagabili con bonifico bancario al C/C bancario dell’Ordine IT62Q0306909606100000104070 con causale ‘Cognome/nome iscritto - Diritti di segreteria rilascio tesserino Ordine’.

Si comunica che i pagamenti verso l’Ordine, con la modalità del bonifico bancario, saranno possibili ancora sino al 28/02/2021; dopo tale data, salvo eventuali ulteriori proroghe, la modalità di pagamento all’Ordine sarà unicamente tramite Portale PagoPA, di cui seguiranno ulteriori comunicazioni per la imminente implementazione.

Nel form di richiesta andranno allegati il proprio documento di riconoscimento in corso di validità formato digitale (jpg,jpeg,png,gif,pdf,doc,docx,txt,zip), una fototessera in formato digitale (jpg,jpeg,png,gif, zip) e la contabile/ricevuta di pagamento della quota a titolo di diritti di segreteria.

L’Ordine procederà a convocare gli istanti per il ritiro del tesserino tenendo conto dell’ordine cronologico delle richieste e dei tempi tecnici necessari per la materiale realizzazione.

 

Certificato Iscrizione


A seguito deliberazione del Consiglio delle nuove iscrizioni, la segreteria provvede ad aggiornare mensilmente l’Albo sul sito istituzionale dell’Ordine.

In applicazione della legge L. 183/2011 (Legge di stabilità - Adempimenti in materia di certificazione o'decertificazione'), dal 1 gennaio 2012 non sarà più possibile emettere certificati da presentare a Pubbliche Amministrazioni, nei confronti delle quali sarà obbligatorio effettuare l’autocertificazione come previsto dagli art. 46 e 47 del DPR445/2000. I certificati emessi da quest’Ordine avranno validità solo nei rapporti con Enti Privati. Pertanto, l’applicazione dell’art.15 comma 1 della L.  183/2011, le certificazioni (che hanno comunque durata legale di 6 mesi) emesse da quest’Ordine riporteranno, a pena di nullità, la seguente dicitura: “Il presente certificato non può essere prodotto agli Organi della pubblica Amministrazione e ai privati gestori di pubblici servizi”. Fino a nuova disposizione i certificati - come ribadito, validi solo nei rapporti con privati - saranno emessi da quest’Ordine in bollo da € 16,00 ai sensi del DPR  642/72 e s.m.i. e/o da altre leggi specifiche sull’esenzione dal bollo. Si precisa che, le istanze per il rilascio dei certificati devono essere parimenti in bollo da € 16,00. E' inoltre prevista la corresponsione dell’importo di € 5,00 per diritti amministrativi specificando in causale “Diritti di Segreteria rilascio certificato” su c/c IT62Q0306909606100000104070 ed allegando la ricevuta di pagamento al modulo di richiesta.

Scarica Modulo-richiesta-certificato.

N.B. Giungono frequentemente in segreteria richieste di rilascio di certificati di iscrizioni all’albo finalizzati alla partecipazione a concorsi pubblici.  Secondo quanto sopra già riportato, quindi, per partecipare a concorsi pubblici, gli iscritti NON hanno bisogno di richiedere all’Ordine i relativi certificati di iscrizione. Attesteranno la loro iscrizione mediante la sola auto-certificazione o dichiarazione sostitutiva di certificazioni.

Scarica fac simile Modulo autocertificazione.

 

Residenza e/o Domicilio


 

Riconoscimento Titoli conferiti all'estero


 

Accesso Civico


Stampa