Lutto Maria Rosaria Minieri

Cara Maria Rosaria,
vogliamo ricordarti così, insieme a Gigi, con cui hai condiviso tanti momenti della vita lavorativa,
dell’intensa attività sindacale e del costante e proficuo impegno istituzionale con l’Ordine professionale
della Campania.

Il Presidente del CROAS Campania comunica che stamattina è venuta a mancare Maria Rosaria Minieri, già Consigliere dell’Ordine Assistenti Sociali Regione Campania nel mandato consiliare 1998-2001 e, successivamente, già Presidente dell’Ordine Assistenti Sociali Regione Campania nel mandato consiliare 2002-2009. Maria Rosaria ha ricoperto anche numerose cariche a livello regionale nel sindacato di categoria. E’ stata un’amica, una collega che ha condiviso le battaglie per la crescita della professione a livello regionale. La sua levatura professionale sia di esempio alla comunità intera degli Assistenti Sociali della Campania.


Gli iscritti, i colleghi che lo vorranno, potranno inviare un ricordo, una frase, una testimonianza, inviando una mail tramite il form-online del sito per la pubblicazione sul sito web istituzionale:
https://www.ordineascampania.it/segreteria/contattaci

"Fu una fugace conoscenza con MariaRosaria, mi colpì il suo modo di porsi così pacato, con un sorriso appena accennato e molto dolce. le mia sentite condoglianze alla famiglia (Stella Carfora)"

"Ci ha rappresentato con grande professionalità, donna di grande spessore umano , disponibile, seria e semplice. R.i.p. (Auriemma Anna)"

"Che il signore la accolga nella pace e nella benedizione di Cristo"
E l'anima mia gioirà nel Signore: gioirà della sua salvezza. Salmo 35: 9
(Malandrino Fabio)

Senza parole...solo dolore. (Ferola Monica)

"Se ripenso al corso di alta formazione in vittimologia mi vieni in mente tu Maria Rosaria.
Piccina, bionda, umile con quell'aria da guerriera e la voglia di imparare anche se in pensione.
Ricordo anche il giorno dell'esame, non era una prova ma il tuo bagaglio culturale che prendeva vita... il tempo sembrava fermarsi mentre i tuoi racconti mi incantavano sempre di piů come una nonnina che sfoglia un vecchio album di ricordi ai propri nipoti; avrei passato ore ad ascoltarti senza mai stancarmi!
Custodirò gelosamente questo dolce ricordo perché grazie a te, alle tue storie, al tuo vissuto ho capito che l'AS è un'arte per pochi, è passione verso la professione, è dedizione... è tutto fuorché un lavoro!
Il lavoro stanca, crea monotonia, crea quella voglia di evasione... tu Maria Rosaria emanavi amore e fierezza nell'essere stata un'ASSITENTE SOCIALE.
Ora però la tua professione sulla terra è giunta al termine e qualcuno lassù ha deciso di chiamarti in servizio tra gli angeli del Paradiso.
R.i.p. Maria Rosaria Minieri, è stato un vero onore conoscerti
Che la terra ti sia lieve (Clementina Carfora)"

"Ricordo con affetto la figura di Maria Rosaria Minieri, con cui ho condiviso l'impegno per la tutela della professione sociale nel Consiglio dell'Ordine degli Assistenti sociali della Campania. Una donna a cui mi sono sempre sentita legata per la comune origine nella città di Nola e che senza dubbio lascia un ricordo indelebile in tutte e tutti noi, che hanno avuto modo negli anni di apprezzarne le innate doti di semplicità, umiltà e dedizione.
Porgo le mie più sentite condoglianze ai familiari. (Vallone Raffaella)"

"Esprimo la mia vicinanza ai colleghi e alla famiglia di Maria Rosaria. (Ciotola Patrizia)"

"Sono stretto in un dispiacere enorme per la scomparsa di una eminente Collega, Donna, Presidente e Amica impareggiabile ed ineguagliabile, RIP Pupa. (Arnone Salvatore)"

"Partecipo al dolore che ha colpito la famiglia di Rosaria Minieri - Sentite condoglianze. (Salluzzi Pasqualina)"

"E' un grande lutto per tutta la comunità professionale. Sentite condoglianze alla famiglia. (Longobardi Teresa)"

"Maria Rosaria Minieri era una persona semplice e sapeva ascoltare. (Ronza Antonia)"

"Sono molto addolorata ma il mio ricordo che ho di te è legato alla passione e al fervore per la nostra professione, alle lotte per ottenere dei diritti e per il cambiamento positivo del lavoro dell'assistente sociale, il tutto sempre con il sorriso che ti contraddistingueva, senza alzare i toni, eri capace di dare risposte a chi caparbiamente negli anni 80/90 insisteva nel ritenerci delle semplici segreterie e altro, lasciandoli a bocca aperta. Grazie Maria Rosaria per averci aiutato insieme a Luigi e Massimo e se siamo delle Assistenti Sociali Professioniste lo dobbiamo a te.
Arrivederci Maria Rosaria. (Migliaccio Giuseppina)"

"La ricordo con profonda stima, persona disponibile e professionale. (Tiziana Bozzuto)"

"Grazie Colleghe care è davvero una grande perdita.. il mio ricordo di lei è sempre vivo e ricco di immenso affetto. (Pacilli Isabella)"

"Adesso vivi nel Regno dei Cieli.
Che il Signore possa concederti sollievo e donarti la serenità che meriti. (Marrazzo Agnese)"

"Cara Presidente, partecipo commossa al cordoglio del Consiglio per la scomparsa di Maria Rosaria Minieri.

Ha vissuto le fasi che hanno caratterizzato la storia del Servizio Sociale, istituzione del Sindacato e dell'Ordine, garantendo presenza e contributo., sempre con disponibilità e signorilità.

Affettuosamente significativa, in particolare per la nostra generazione, la scelta della foto che la ritrae con Gigi.

Vicina a Te ed al Consiglio (Bonaria Autunno)"

"Lavorare assieme a Lei in questi dieci anni è stato un privilegio per me, è difficile dimenticare una persona che del rispetto e dell'educazione faceva il suo pane quotidiano. La passione e l'entusiasmo che metteva nella sua professione era ammirevole. Sempre presente nei momenti difficili con una parola di conforto, ma capace anche di strapparti un sorriso con un umorismo tutto suo. Mi mancherà, ma il ricordo è l'arma più potente che abbiamo, questo sicuramente lascerà un segno indelebile nella mia vita. (Bonifacio Giuseppina)"

"Ti ho conosciuta durante i lavori del consiglio di disciplina. Instancabile e sempre disponibile a condividere la tua saggezza.
Mancherai. (Ruggiero Mariangela)"

"Un saluto ad una donna speciale. Grande professionista sempre disponibile. Serbo un ricordo bellissimo Grazie per tutto quello che hai fatto. Riposa in pace.ciao Rosaria. (Casalini Giovanna)"

"Mi dispiace immensamente per la perdita di Maria Rosaria Minieri,cara collega ,che ho avuto modo di conoscere personalmente apprezzando la sua disponibilità e competenza per la nostra professione. (Santaniello Maria)"

"Eleganza, umanità e disponibilità racchiuse in una sola persona.
Grave perdita..... Condoglianze ai suoi cari. (Filippetti Paola)"

"Ho condiviso per quasi 10 anni un pezzo di strada con la Sig. Ra Minieri della mia esperienza professionale all'Ordine. Ricordo quel periodo con molto affetto, si perché il rapporto che alla fine è rimasto tra noi è di profonda stima e di grande affetto. Non era solo il Capo ma riusciva sempre perfettamente a bilanciare l'aspetto professionale con quello umano, spesso prevalente. Non dimenticherò mai il Suo saluto a fine turno, mi chiamava e con grande rispetto mi diceva: Sig. Ra Mimma grazie!
Oggi le dico io grazie, e mille volte grazie per averla conosciuta. Non la dimenticherò. (Cirillo Domenica)"

Stampa