Richiesta audizione VI Commissione - Prot. n.11825 del 19/06/2020

Napoli, 19 giugno 2020

Al Presidente VI Commissione Permanente

Istruzione e Cultura, Ricerca Scientifica, Politiche Sociali

On. Tommaso Amabile

e ai Componenti Commissione

Regione Campania

Oggetto: Richiesta Audizione.

Gentile Presidente e Consiglieri,

Il Consiglio dell’Ordine Assistenti Sociali della Regione Campania, da me rappresentato, chiede un’audizione per le difficili problematiche del Servizio Sociale Professionale degli Enti Locali e degli ambiti territoriali, in relazione all’emergenza COVID 19 ed alla campagna di Advocacy “..da Nessuno, ad Uno a Cinquemila!”, promossa dal CROAS Campania relativa all’Assunzione di un Assistente Sociale ogni 5.000 abitanti - Livello Essenziale delle Prestazioni per il “Servizio Sociale Professionale” - Art. 117, c. 2, lett. m) della Costituzione - D.lgs. n. 147/2017 – Norme Regionali di Settore.

Si chiede di essere ascoltati in una delle prossime sedute di commissione per illustrare le criticità’ SSP vissute durante il periodo del COVID 19 anche in relazione a: - Mancato adeguamento del fabbisogno del personale del profilo Assistente Sociale negli enti locali e negli ambiti;

- Necessità di un modello organizzativo del SSP negli Enti locali;

- Proposte per la fase 2.

Sicuri della sua disponibilità, conoscendo la sensibilità già mostrata verso la nostra professione, si resta in attesa di un positivo riscontro e si coglie l’occasione per inviare cordiali saluti.

Stampa