Rettifica (per i soli possessori di PEC già attive*). Avviso Attivazione e Comunicazione Urgente della PEC entro il 15/09/2020 - Nota prot. n. 12670 del 28/07/2020

Napoli, lì 28/07/2020

Agli Iscritti CROAS Campania

 

Oggetto: Rettifica (per i soli possessori di PEC già attive*). Avviso Attivazione e Comunicazione Urgente della PEC entro il 15/09/2020

Gentili iscritti,

come noto, ai sensi dell’art.26 del Regolamento di funzionamento del procedimento disciplinare, il mancato possesso di una casella PEC (che comunque deve essere comunicato all'Ordine previo inserimento nella propria area riservata) costituisce illecito disciplinare da segnalare al Consiglio Territoriale di Disciplina per le valutazioni ed i provvedimenti di competenza.

Si evidenzia che anche il D. L. n. 76 del 16/07/2020 cosiddetto ‘Decreto Semplificazioni’ ha ribadito tale adempimento: ‘Con specifico riferimento al professionista che non comunica il proprio domicilio digitale all’albo o elenco, si introduce l’obbligo di diffida ad adempiere, entro trenta giorni, da parte del Collegio o Ordine di appartenenza. In caso di mancata ottemperanza alla diffida, il Collegio o Ordine di appartenenza commina la sanzione della sospensione dal relativo albo o elenco fino alla comunicazione dello stesso domicilio.’

L’Ordine Assistenti Sociali della Regione Campania, come già comunicato in precedenza, garantisce la pec gratuita a tutti gli iscritti, ha infatti stipulato in data 08/06/2020, un nuovo contratto con la società "DCS software e servizi" (partner di Aruba) per la gestione di una convenzione PEC per tutti gli iscritti all’Ordine Assistenti Sociali della Regione Campania.

*A tal fine si informa che, per coloro i quali sono già in possesso di PEC con dominio dell’Ordine @pec.assistentisocialiodc.it, già comunicata all’Ordine ed inserita nella propria Area Riservata, automaticamente alla scadenza, il rinnovo passerà a carico dell’Ordine. Il passaggio in automatico non è possibile per chi è in possesso di PEC di altri gestori come Aruba, Legalmail di Infocert, ecc.

Per coloro i quali devono procedere ad attivare la PEC ex novo, le indicazioni principali sono già state  comunicate  con l’Avviso  sul  sito  web  dell’Ordine  al  prot.n.  11532  del  08/06/2020 https://www.ordineascampania.it/convenzione-pec-iscritti-all-ordine.

Si invita a prendere visione della mail inviata a tutti gli iscritti dalla DCS (eventualmente anche negli spam) o a prendere contatti con la Ditta DCS: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; telefono 011 440 7589 (orario continuato 9.00 – 17.00) - selezionare dal risponditore l'opzione supporto professionisti.

Pertanto si sollecitano tutti gli iscritti ad attivare e comunicare all’Ordine il proprio indirizzo di posta elettronica certificata (inserendolo in Area Riservata personale) entro e non oltre il 15/09/2020.

Per lo stesso motivo, si sollecitano altresì anche gli iscritti, ad attivare o risolvere tempestivamente gli eventuali problemi di accesso alla propria Area Riservata personale http://www.cnoas.info/cgi-bin/cnoas/arlogin.cgi ed aggiornare tempestivamente e costantemente tutti i dati in essa presenti.

Se entro tale data non si rileverà dall’Area Riservata l’indicazione della PEC, si provvederà a segnalare tale illecito disciplinare, ai sensi dell’art. 26 Reg. funzionamento del procedimento disciplinare come da DPR 137/2012, al CTD Campania, per i provvedimenti consequenziali che prevedono finanche la sospensione dall’Albo.

Distinti saluti.

 

Stampa