Avviso di pagamento quota 2021 - Nota prot. n.5171 del 26 marzo 2021

Napoli, 26 marzo 2021

Agli Iscritti CROAS Campania

Loro Sedi

Oggetto: Avviso di pagamento quota 2021.

Gentili colleghi,

come già anticipato, anche quest’anno, in virtù di apposita Convenzione, la riscossione del contributo annuale è stata affidata all’Agenzia Entrate e Riscossione (AdER) che ha proceduto all’invio con posta ordinaria dell’avviso di pagamento e del bollettino prestampato con l’indicazione dell’importo di Euro 135,00 e della data di scadenza del 31/03/2021. Le momentanee mancate ricezioni sono legate evidentemente a divergenze territoriali di postalizzazione e consegna.

Si comunica, per coloro i quali riscontrano ritardi nella ricezione postale, che l’AdER ha dato la possibilità di pagare il bollettino online tramite il sito AdER https://servizi.agenziaentrateriscossione.gov.it/equitaliaServiziWeb/home/login.do accedendo con una delle possibili credenziali (Spid, CIE, ecc.) e recandosi alla sezione ‘Situazione debitoria- Consulta e paga’ o in alternativa con il numero di IUV indicato nella medesima area personale, presso banche, poste o tabaccherie abilitate.

Dopo l’avvenuto pagamento, non vi è bisogno di inviare mezzo mail all’Ordine la ricevuta del bollettino, in quanto esso risulterà nei report automatici periodici dell’AdER, bensì solo conservarlo secondo i termini previsti per i documenti contabili.

Non sono ammesse o considerate valide modalità di pagamento difformi rispetto a quelle sopra indicate.

Si ricorda che, in caso di mancata ricezione dell’avviso di pagamento, dopo la scadenza del 31/03/2021 vi è un periodo di tolleranza pari a 60 gg entro il quale si può pagare il bollettino senza applicazione di alcuna mora.

Non bisogna, invece, assolutamente utilizzare il bollettino prestampato oltre la scadenza (comprensiva del periodo di tolleranza) del 31 maggio 2021; decorso tale termine, infatti, l’iscritto riceverà una cartella di pagamento con importo maggiorato e l’Ordine sarà obbligato ad inviare diffida ai sensi del Regolamento per il funzionamento del Procedimento Disciplinare Locale.

Per il pagamento della cartella ugualmente ci si potrà recare al link sopra indicato, alle medesime modalità.

Invitando nuovamente gli iscritti a prendere visione delle comunicazioni inviate mezzo newsletter mail (si prega controllare anche in Spam ed il proprio gestore mail, es. il gestore mail libero ci risulta dia un problema di visualizzazione delle mail e/o allegati), sul sito web istituzionale https://www.ordineascampania.it o in Area Riservata personale Sezione Iscritti Campania,

Distinti saluti

Stampa