Questionario Assistenti sociali, Reddito di Inclusione e contrasto alla povertà - nota prot. n.12795 del 03/08/2020

Napoli, lì 03/08/2020

Agli Iscritti CROAS Campania

 

Oggetto: Questionario Assistenti sociali, Reddito di Inclusione e contrasto alla povertà

Gentile Collega,

si informa che, sino al 31 agosto 2020, è ancora possibile partecipare alla ricerca sul servizio sociale e le misure di contrasto alla povertà che il Dipartimento di Scienze Sociali ed Economiche di Sapienza, Università di Roma, realizza nell’ambito del programma Economic inequalities, old and new forms of poverty and new policies of social inclusion. A multidimensional analysis of the Italian inclusion income (Reddito di inclusione).

L’obiettivo della ricerca è l’analisi dei fenomeni legati alle varie dimensioni della povertà dal punto di vista dei servizi sociali. Per questo motivo, la ricerca si rivolge a tutti gli assistenti sociali in servizio da almeno 1 anno a questa parte.

Ti chiediamo pertanto di dedicare un minimo del tuo tempo alla compilazione del questionario anonimo, predisposto per raccogliere dati sulle caratteristiche del ruolo e delle funzioni professionali dell’assistente sociale e sulla sua soddisfazione professionale; sulla diffusione della povertà e delle relative politiche di contrasto; sulla misura del Reddito di Inclusione, con uno spazio di approfondimento riservato a coloro che hanno partecipato direttamente alla gestione di tale misura. Il CNOAS ha riconosciuto per la compilazione del questionario 2 crediti formativi, di cui 1 deontologico. Una volta completato il questionario, potrai autonomamente caricare il codice ID 38683 nella tua area riservata del sito web del CNOAS.

Puoi cominciare a compilare il questionario cliccando qui di seguito (medesimo avviso e link sono presenti anche sul sito web istituzionale del CROAS Campania https://www.ordineascampania.it):

QUESTIONARIO

https://docs.google.com/formsviewform

Ti ringraziamo sin d’ora per il tuo fondamentale contributo e ti invitiamo altresì a promuovere l’iniziativa presso tuoi colleghi assistenti sociali che operano in una delle regioni del territorio italiano.

Distinti saluti.

Stampa