Newsletter informativa anno 2022 - Prot. n.932 del 21 gennaio 2022
Napoli, 21 gennaio 2022
Agli iscritti CROAS Campania
Sedi
Oggetto: Newsletter informativa anno 2022
Gentili Colleghi,
un nuovo anno è iniziato con prospettive ancora difficili a causa della pandemia Covid-19, con la speranza che presto usciremo da questo tunnel vi auguro un buon anno, contestualmente ed in seguito a varie richieste di informazioni pervenute, vi informo di quanto segue:
PAGAMENTO CONTRIBUTO ANNO 2022 La scadenza è prevista per il 31/03/2022, la riscossione avverrà tramite Agenzia Entrate e Riscossione (AdER), come per gli anni precedenti, stante l’aggiornamento degli indirizzari PEC e di residenza degli iscritti. Si ricorda che, come anticipato dal CNOAS con propria newsletter in seguito alla delibera 88/2021 la quota di competenza del CNOAS è passata da Euro 32 ad Euro 37, mentre è rimasta invariata ad Euro 103 la quota di competenza del CROAS Campania. Per una questione di ottimizzazione la riscossione avviene a cura dei CROAS, per cui la quota complessiva per l’anno 2022 è di Euro 140.
Sarà inviata successivamente dettagliata nota sulle modalità di pagamento.
ACCESSO AREA RISERVATA Come già di vostra conoscenza l’accesso ai portali P.A. dal 01/10/2021 deve avvenire obbligatoriamente tramite identità digitale, per cui anche tutti gli iscritti all’Ordine Assistenti Sociali devono accedere, come indicato dal CNOAS, tramite Spid. Pertanto gli iscritti sono pregati di adeguarsi a quanto disposto.
Si evidenzia la necessità del continuo e costante aggiornamento dei propri dati personali (anagrafici, telefonici e di contatto, abitativi, di studio e lavorativi) nell’Area Riservata come disposto dall’art.71 del Codice Deontologico.
PEC L’Ordine ha sollecitato con più avvisi la necessità di dotarsi di una casella PEC ed ha attivato una Convenzione per chi non avesse ancora provveduto: https://www.ordineascampania.it/servizi-in-convenzione. Si ricorda che il non possesso e la non indicazione della PEC in Area Riservata personale comporta sanzioni amministrative e disciplinari.
FORMAZIONE CONTINUA Questo Consiglio sin dal suo insediamento si è posto il problema di mettere in condizioni tutti i colleghi di poter ottemperare l’obbligo formativo. Nel corso del triennio 2020/2022 sono stati promossi molti eventi, nonostante questo molti colleghi non hanno ancora iniziato il percorso formativo. Pertanto si prega di consultare sulla propria mail, nell’Area riservata sezione Iscritti Campania, sul sito web, sul calendario corsi FAD, le comunicazioni inviate dall’Ordine.
TESSERINI Si era provveduto a prenotare una sala per tenere un evento di accoglienza per i nuovi iscritti e per la consegna dei tesserini ai richiedenti, tuttavia l’aggravarsi della situazione pandemica ha comportato l’annullamento di quanto preventivato; nei prossimi mesi sarà inviata una nota con le relative modalità.
Si informa infine che, dato il perdurare della pandemia con la variante Omicron, la Sede dell’Ordine continua ad essere chiusa al ricevimento al pubblico e gli iscritti potranno rivolgersi alla Segreteria negli usuali orari telefonici presenti sul sito web o inviare comunicazioni mail/PEC o tramite eventuali appuntamenti per problematiche specifiche e da concordare con il Presidente, su richiesta anche in videoconferenza Zoom.
Cordiali saluti
ALLEGATI: