AVVISO CHIUSURA SEDE dal 04/03/2020 al 18/03/2020

Gentili Colleghi,

in ottemperanza a quanto disposto nell’ordinanza (allegata) del Sindaco di Napoli del 27/2/2020 ‘Misure cautelari e preventive volte al contenimento del rischio contagio da COVID-19 nella città di Napoli’ relativa ad effettuare un intervento di pulizia straordinaria e disinfezione degli ambienti e delle superfici degli Enti pubblici e di tutti gli ulteriori adeguamenti richiesti.

La Sede dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Campania resterà chiusa  al pubblico  da mercoledì 04/03/2020 a mercoledì 18/03/2020, con riapertura al pubblico dal 19/3/2020. Per ogni comunicazione utilizzare la mail e la PEC istituzionale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si rammenta che l’ottemperanza dell’Ordinanza comunale non deve creare stati di allarmismo e che come assistenti sociali, nel rispetto del codice deontologico dobbiamo mettere a disposizione della comunità la nostra professionalità.

Dal Codice deontologico Titolo IV RESPONSABILITÀ DELL’ASSISTENTE SOCIALE NEI CONFRONTI DELLA SOCIETÀ Capo I Comma 40:

In caso di calamità pubblica o di gravi emergenze sociali, l’assistente sociale si mette a disposizione dell’amministrazione per cui opera o dell’autorità competente, contribuendo per la propria competenza a programmi e interventi diretti al superamento dello stato di crisi.

Sicura della vostra collaborazione, vi invio cordiali saluti

ALLEGATO: Ordinanza Sindacale Comune di Napoli

ALLEGATO: Nota Prot. n. 9559 del 02/03/2020 CROAS Campania

Stampa